ZAIA DICE SI' AI REFERENDUM, SI' AI CETRIOLI, NO AGLI OGM
Luca Zaia dice No agli ogm per tutelare l'identità della nostra agricoltura
TREVISO - "Io resto assolutamente contrario agli Ogm, il mio è un 'no' convinto: a tutela dei 4.700 prodotti tipici italiani e dei 350 prodotti tipici veneti, ma soprattutto a tutela dell'identità dell'agricoltura italiana".
Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia (in foto), a margine della manifestazione organizzata ieri a Treviso da Coldiretti e Regione del Veneto per difendere l'immagine dell'orticoltura veneta e nazionale, durante la quale lo stesso Zaia con il presidente di Coldiretti Giorgio Piazza ha preparato, assaggiato e servito un'insalata fresca gigante, a base di cetrioli e pomodori.
"Se ci omologhiamo agli Ogm - ha aggiunto -, gli altri verranno qui cannibalizzare la nostra agricoltura, dalla quale le multinazionali devono restare fuori". "Da noi abbiamo verdura sana e testata - ha ricordato Zaia - e da noi i cibi non sono Ogm. C'é invece l'etichettatura e quindi, quando si compra un cibo, si conoscono anche nome e cognome del produttore".
Nella stessa mattinata, Luca Zaia, a margine di un evento pubblico, ha detto che è sua intenzione partecipare ai referendum del 12 e del 13 giugno e di votare sì ai quesiti che riguardano l'acqua ed il nucleare.
"Non indico le linee del partito - ha tuttavia precisato - ma il sentimento del popolo, che è quello di difendere fino in fondo questi due grandi valori".
“
|