30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Europei di Karate, Cardin e Busato sabato combattono per il bronzo

Nei match di giovedì gli azzurri trevigiani non riescono a centrare l'accesso alla finale per l'oro

|

|

Sara Cardin (a sinistra)

NOVI SAD (SERBIA) - Il mondo del Karate si prepara alle olimpiadi, la qualificazione olimpica comincia a settembre con la prima tappa della Premiere league di Germania.

Ma già da questi giorni agli Europei che si svolgono a Novisad in Serbia si respira un aria nuova e frizzante. A rappresentare l’Italia nel kata maschile il veneto Mattia Busato (foto sotto), ora residente a Castelfranco Veneto dove si allena con il Germinal Karate Castelfranco.

Con lui anche la pontepiavense Sara Cardin (foto in apertura) nel kumite.

Mattia Busato

Mattia ha vinto bene i primi tre incontri della fase eliminatoria, dando prova di grande potenza e concentrazione. Nella prima prova porta il kata Kankusho contro il francese, vincendo per 4 a 1. Alla seconda prova porta Gojushihosho contro il macedone, vincendo per 5 a 0 e Unsu, contro l’atleta slovacco, conquistando ancora un favorevole 4 a 1.



Al quarto incontro cioè in semifinale incontra lo spagnolo Damian Quintero attuale vicecampione mondiale con il quale Mattai porta uno splendido Gankaku, purtroppo è lo spagnolo a guadagnare la finale.

Anche se deluso da questo imprevisto Mattia mantiene un atteggiamento positivo ed è pronto per disputare la finale per il terzo posto di domani sabato. Consapevole che i risultati

Sara Cardin

All’esordio Sara Cardin supera per 4-0 l'ungherese Molnar. Mentre nel secondo incontro combatte contro la lettone Prikaza. Il match finisce 1-1 ma passa l'azzurra poiché ha messo a segno il primo punto.

Ai quarti Sara affronta la spagnola Fernandez Osorio che supera con un netto 4-0 guadagnandosi la semifinale contro l’avversaria di una vita, l’ucraina Terliuga, vincente sulla lussemburghese Warling. La Terliuga va 1-0 ma Cardin subito dopo pareggia i conti.

Poi rimonta Cardin che va 2-1. Ma negli ultimi 40’’ Tierluga riesce a trovare i due colpi che chiudono il match: 3-2 per l’ucraina. Anche Cardin, vicecampionessa uscente, dunque combatterà domani, sabato per il bronzo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×