Maturità, a "centini" vince il classico
Ecco i nomi dei super-studenti delle scuole vittoriesi
| Paola Melon |
VITTORIO VENETO - Gli esami di Stato sono ufficialmente terminati e gli ex studenti dei licei e degli istituti di Vittorio Veneto possono finalmente godersi le meritate vacanze. Ma quali sono stati i risultati dei neo- maturi vittoriesi? A classificarsi al primo posto per il numero di studenti usciti con il massimo dei voti dall’esame di maturità, è il Liceo Classico Flaminio. Il successo di quest’anno è tutto colorato di rosa: quattro le studentesse da 100/100esimi: Giulia Da Dalt, Chiara Dario e Leandro Federica di 5A, e Greta Chies di 5B più altre due che hanno superato la soglia dell’eccellenza meritando perfino la lode, Chiara Moret di 5A e Francesca Bertondini di 5B.
Non sono da meno i risultati conseguiti dagli studenti del Liceo Scientifico Flaminio. Sono in quattro ad aver ottenuto il 100/100 all’esame, questa volta un gruppo tutto maschile costituito da Jacopo Sica della 5B, Matteo Verz e Matteo Turchetto della 5C, e Alberto Bernardi della 5D. Nessun punteggio massimo in 5A, dove il voto più alto è stato l’ottimo 91/100 di Irene Dei Tos. Deve essere fiera Valentina Baggio dell’Istituto Alberghiero Alfredo Beltrame, per essere stata l’unica tra gli 85 maturandi del suo istituto ad aver ottenuto 100/100esimi.
Il Liceo Artistico Statale Bruno Munari può essere altrettanto soddisfatto dei suoi quattro centini: Valentina Zamai della 5A, Silvia Pizzinat della 5B, e Claudio Bettarel e Sandro Della Libera di 5E. I punteggi migliori della 5C e 5D sono rispettivamente il 97/100 di Giulia Signorotto e il 98/100 di Chiara Fioribello. Da non dimenticare il 100 e lode conseguito da Michele Maiutto della 5A dell’I.T.E (Istituto Tecnico settore Economico), e il 100 ottenuto dalla sua compagna di istituto Erica De Mori, 5C. Tutti promossi all’ IPSIA (Istituto Professionale Settore Industria e artigianato), dove il voto più alto è stato l’87/100 di Cristiano Gaetani. Ultimi, ma non per importanza, i quattro centini dell I.T.T. (Istituto Tecnico settore Tecnologico): Giuseppe Alexander Gaard Sirianni, Andrea Brun, Andrea Pigatti e Davide Savian.