Parcheggi a pagamento in via Tandura? Il consiglio di quartiere di Serravalle è ufficialmente contrario
Ribadito nella seduta di oggi il "no" ai 42 nuovi stalli blu
VITTORIO VENETO - Il consiglio comunale di Serravalle-Sant’Andrea si schiera apertamente contro i parcheggi a pagamento di via Tandura. Lo ha ribadito sabato, durante l’assemblea tenutasi a partire dalle 14.
Ma già dieci giorni fa il presidente Alessandro Mognol aveva diramato una nota con la quale si chiedeva addirittura di “ritirare la parte di delibera relativa alla trasformazione degli stalli di Via Tandura in stalli a pagamento, poichè la volontà del quartiere è quella che i parcheggi rimangano a disco orario”.
In quell’occasione Mognol aveva replicato al vice sindaco Alessandro Turchetto, che durante la IV commissione aveva reso noto che la richiesta di istituire la sosta a pagamento sarebbe arrivata dai cittadini durante il consiglio serravallese, in occasione di un incontro pubblico a cui era stato invitato.
Oggi, a pochi giorni dal consiglio comunale specifico sulla delibera dei parcheggi, arriva l’ennesimo “no” da parte dei cittadini alla rivoluzione degli stalli in città. In via Tandura la giunta vuole infatti istituire 42 parcheggi a pagamento, come compensazione ad Abaco per la perdita di 25 posti auto in Piazza Medaglie d’oro.
Martedì 19 dicembre verrà discussa in consiglio comunale la mozione portata dal consigliere di Partecipare Vittorio, Matteo Saracino, che chiede l’eliminazione dei posteggi a pagamento da Via Tandura, mantenendo però l’aumento della tariffa oraria di 10 cent.
Il consiglio di quartiere si è dichiarato contrario anche al fatto di non poter utilizzare l’abbonamento in via Martiri e in Largo Cavallotti, un provvedimento preso per incentivare maggiormente la rotazione della sosta a pagamento nelle zone a maggiore vocazione commerciale.Ora si attende lo scontro in consiglio comunale di martedì, con le opposizioni pronte a dare battaglia.