30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

Piazza Meschio, affidato l'incarico per il progetto esecutivo

L'affidamento costa in tutto 45mila euro al comune

|

|

Piazza Meschio, affidato l'incarico per il progetto esecutivo

VITTORIO VENETO - Sarà l’ingegner Vittorino Dal Cin di Pianzano a realizzare il progetto di riqualificazione di Piazza Meschio. Con un documento del 25 agosto il comune ha infatti affidato al professionista, che ha lo studio in via Risorgimento a Pianzano, il progetto esecutivo e la direzione dei lavori per l’eterna incompiuta.

 

Dal Cin, nel 2015, aveva già eseguito le perizie – richieste dal tribunale durante la complessa vicenda – per il comune vittoriese. L’affidamento dell’incarico a Dal Cin costa in tutto al comune 45mila euro: l’importo complessivo per il completamento di Piazza Meschio, invece, farà sborsare all’amministrazione 720mila euro.

 

Per finanziare l’opera si è deciso di non eseguire l’intervento previsto per Piazza Duomo a Ceneda e la realizzazione di parte della ciclabile di via Grazioli: i fondi sono stati dirottati sulla piazza mescolina, che è stata posta come priorità assoluta. Ora rimangono delle incognite: il progetto esecutivo verrà redatto sulla base del primo progetto di Piazza Meschio, o sulla seconda versione? E, trattandosi di un Piruea, dovrà essere portato in consiglio comunale?

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×