Spegnimento semaforo ai Campidui
14-09-2011 - Conegliano
Luca Zenobio | commenti
Caro direttore, in qualità di Comandante della Polizia Locale ritengo utile fare alcune precisazioni circa lo spegnimento del semaforo de Campidui di cui al vostro articolo.
Lo spegnimento non è stato dovuto ad una manutenzione programmata (nel qual caso si sarebbe programamto un intervento in modi e tempi differenti) ma è derivato da un guasto non prevedibile.
Appena venuti a consocenza della cosa, si è provveduto ad inviare in luogo il tecnico comunale per la riparazione Il tecnico, giunto in luogo in breve tempo, prendeva atto del guasto e del tempo necessario per la riparazione (non breve), che ci comunicava. A quel punto si procedeva a distogliere una pattuglia dal servizio scuole (servizio diretto non ad agevolare il transito dei veicoli dei genitori ma ad agevolare e consentire l'attraversamento in sicurezza dei bambini dell elementari) che giunta in luogo ivi rimaneva fino alla riattivazione del semaforo.
Non entro nel merito delle comunicazioni tra il cittadino ed il mio operatore ma non posso non sottolienare che i miei operatori sono tenuti a dare risposte veloci e non possono, chiaramente, spiegare al telefono come si svolgerà l'intervento. Quindi nessuna volontà degli operatori di non intervenire ma solamente la volontà di valutare bene la situazione e quindi decidere se distogliere la pattuglia dal servizio (sicuramente importante..) davanti alle scuole o attendere la fine di tale servizio.
Sperando di aver chairito, pur se sinteticamente, la situazione, porgo i miei più cordiali saluti.
Dott. Luca zenobio
Comandante Polizia Locale
Città di Conegliano (TV)