29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

«CENTRATO L'OBIETTIVO DELL'EUROPA»

Dopo il 3-1 al Fenerbache, le impressioni di coach Piazza e capitan Papi

| |

| |

«CENTRATO L'OBIETTIVO DELL'EUROPA»

BELLUNO - Il coach della Sisley Volley Roberto Piazza si dimostra soddisfatto dopo il 3-1 della Spes Arena che per la sua squadra vuole dire accesso alla Coppa Cev. "L'obiettivo era quello di restare in Europa, e alla fine ce l'abbiamo fatta.

Sono davvero contento per questo successo perchè può darci morale. Ritengo sia importante dal punto di vista psicologico anche in ottica futura. Abbiamo trovato la reazione nel momento topico del match.

Alla fine del quarto set dall' 11-17 siamo riusciti a tornare sotto molto bene, e a superarli. Era necessario vincere anche per onorare questo grande pubblico bellunese, che ci ha sostenuto dalla prima partita.

Dovevamo regalargli una vittoria e finalmente è arrivata".

Samuele Papi (nella foto) nel terzo set di Sisley-Fenerbahce è entrato per far posto a Farina, nell'inedito ruolo di libero. Il capitano orogranata si dimostra soddisfatto per l'accesso alla Cev e per la sua personale prestazione.

"Siamo contenti di essere rimasti in Europa. Abbiamo chiuso a testa alta quest'esperienza in Champions. Eravamo inseriti in un girone davvero difficile, ma ci abbiamo sempre provato in tutte le partite giocate. qualche rimpianto per il doppio turno con il Tours, dove potevamo fare qualcosa in più. Ma ora concentriamoci sulla Coppa Cev e su un calendario difficilissimo fino alla fine della stagione.

Sulla mia esperienza da libero? Non è stata la prima volta che risale ai tempi della Nazionale.

Dal punto di vista della ricezione cambia molto poco, quasi nulla. Ho fatto un pò fatica a trovare le giuste posizioni difensive ma tutto sommato penso di essermela cavata; spero di aver dato una mano. Ringrazio per l'affetto il pubblico di Belluno: ci hanno dato una grande mano sostenendoci dall'inizio alla fine".

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×