“Castelfranco informa”, il nuovo servizio Telegram di informazione in tempo reale
Il nuovo strumento permetterà all'Amministrazione una comunicazione rapida, immediata e a costo zero con la popolazione
CASTELFRANCO - Da oggi è ancora più facile rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda la città: manifestazioni ed eventi, viabilità, avvisi, scadenze, allerte meteo ed emergenze. Anche nella città del Giorgione è stato arrivato dal Comune il nuovo canale Telegram “Castelfranco informa”, che va ad aggiungersi agli altri strumenti informatici già attivi: il sito istituzionale, la pagina Facebook, il canale YouTube e la newsletter.
Come per le altre app di messaggistica si possono attivare, o silenziare, le notifiche di aggiornamento, ed è inoltre possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento, cliccando su “lascia il canale”. Il canale “Castelfranco Informa” consente solo di ricevere le comunicazioni del Comune, non è possibile inviare messaggi e chiamate, e ricevere risposte. È possibile, invece, condividere le notizie del canale Telegram “Castelfranco informa” con i contatti della propria rubrica (usando la freccia accanto a ogni aggiornamento). È garantito il completo anonimato: non ci sono scambi di numeri di telefono tra gli utenti e gli amministratori e non c’è modo di sapere e di vedere chi segue il canale.
«Questo nuovo servizio di messaggistica istantanea – commenta il sindaco Stefano Marcon – si aggiunge a tutti gli altri canali di informazione già in uso, con il vantaggio di essere intuitivo, smart e fruibile da tutti raggiungendo una platea più ampia e rispondendo alla necessità di informare, e di essere informati. Questo a tutti vantaggio del rapporto tra amministrazione e cittadinanza».