21/01/2025pioggia debole

22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia debole

21 gennaio 2025

Conegliano

“Saranno le imprese artigiane e le piccole imprese a farci superare questa crisi"

Mauro Silvestrin è il nuovo presidente di Cna Conegliano

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

“Saranno le imprese artigiane e le piccole imprese a farci superare questa crisi

CONEGLIANO - Mauro Silvestrin è il nuovo presidente di Cna Conegliano. La nomina del 51enne, titolare di una ditta individuale di pitture edili, è arrivata ieri, durante il congresso della confederazione.

 

“Saranno le imprese artigiane e le piccole imprese a farci superare questa crisi – afferma il neo presidente -. Pertanto dobbiamo fare sentire la nostra voce al Governo e alle istituzioni locali perché valorizzino il nostro settore, troppo spesso trascurato a favore della grande industria finanziarizzata. Noi, con il nostro lavoro, creiamo valore a beneficio del territorio, un valore che rimane sul territorio: serve più attenzione per il lavoro artigiano. Il mio impegno andrà in questa direzione".

 

Le imprese attive nel coneglianese e nel Quartier del Piave sono 16.093: rispetto al 2019 il saldo è negativo per 173 unità, rispetto al 2010 le imprese in meno sono 405. I numeri confermano che il territorio sta andando verso una terziarizzazione sempre più spinta della sua economia. Si registrano una perdita di imprese nei settori più tradizionali come la manifattura, le costruzioni, il commercio, e un aumento nei “nuovi” settori come la comunicazione, i servizi finanziari e assicurativi, il digitale, i servizi alle persona. La pandemia ha accelerato un cambiamento già in atto.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×