29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

5G per 25 Comuni: linee d'azione condivise per tutelare la salute della popolazione

Focus del Comitato dei Sindaci del Distretto Ulss di Pieve di Soligo

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

tecnologia 5G

PIEVE DI SOLIGO - La tecnologia non si può fermare, ma si può gestire: questo il focus della riunione tenutasi dal Comitato dei Sindaci del Distretto Ulss di Pieve di Soligo, in merito all’avvento del 5G, cui hanno partecipato anche il referente Ulss dottor Mauro Ramigni e il referente Arpav dottor Franco Adolfato.

Lo scopo è quello di tutelare la popolazione e per questo è stato deciso di adottare una pressi amministrativa e degli strumenti di pianificazione omogenei.

Ai 25 Comuni aderenti, ovvero Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Follina, Fregona, Gaiarine, Godega di Sant'Urbano, Mareno di Piave, Miane, Moriago della Battaglia, Orsago, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, San Pietro di Feletto, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Vittorio Veneto e Vazzola, si potranno aggiungere altre Amministrazioni.

La seconda fase, ormai prossima, prevede la stesura di piani antenne sovracomunali, a cui seguirà un regolamento necessario per disciplinare i rapporti fra gli operatori di telecomunicazioni e gli Enti comunali, con l’obiettivo di tutelare la salute, l’ambiente e la qualità della vita dei cittadini.

In questa fase è previsto l’intervento della Provincia di Treviso attraverso un’importante azione di coordinamento e di sostegno finanziario.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

14/05/2020

Altro stop al 5G

Il sindaco ha firmato l’ordinanza, in attesa del parere dell’Istituto Superiore della Sanità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×