In 69 comuni per salvare la Provincia
Partono in tre, per attraversare a piedi il bellunese
BELLUNO - Strade impervie di montagna. Pioggia. Neve. Freddo. Hanno affrontato condizioni climatiche avverse i tre ragazzi che oggi, lunedì, sono partiti per "Salvare la Provincia di Belluno", portando il messaggio in tutti i 69 Comuni di cui la Provincia è composta.
Erano pronti a tutto per far valere i loro diritti, per ribadire l'importanza del loro territorio, per sottolineare la necessaria esistenza della loro provincia, per rivendicarne l'unicità, l'autenticità, la storia. Erano pronti a tutto, ma non a perdere il cellulare. Ed è per questo che uno dei componenti del gruppo, Didier Papagni, ha dovuto abbandonare i compagni, l'avventura, la missione. Perchè, lungo il tragitto, ha smarrito il telefonino.
Ma gli altri due ragazzi, Nicola Sartori e Fabio Dal Piva, non si sono lasciati scoraggiare dalla perdita dell'amico. E hanno continuato il cammino. Cartellone alla mano, macchina fotografica al collo, amore per il proprio territorio nel cuore, i due giovani hanno attraversato il bellunese. Per ribadire che la Provincia di Belluno non va eliminata. Ma valorizzata.