29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ABBATTUTO IL MURO DEL BROLO

La Sovrintendenza dà l'ok al passaggio dei bambini del pedibus

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

ABBATTUTO IL MURO DEL BROLO

VITTORIO VENETO - Il sindaco Gianantonio Da Re l'aveva annunciato nel consiglio comunale di inizio ottobre: con o senza l'ok della Sovrintendenza quel muro oggetto di vincolo che separa il brolo da via del Cimitero sarebbe stato abbattuto se l'ente avesse permesso l'installazione di un impianto fotovoltaico nel giardino del convento di San Gervasio e Protasio.

L'ok a demolire una porzione di muretto lungo via del Cimitero è alla fine arrivato e oggi, a San Giacomo, è stato creato il varco di qualche metro sul muro che delimita il brolo, consentendo così ai bambini che risiedono a sud del monastero di raggiungere a piedi la vicina scuola elementare transitando per l'area verde.

«La Sovrintendenza ci ha dato l'ok - spiega Da Re - e ora i nostri bambini della primaria Sauro potranno attraversare a piedi con il pedibus il brolo di San Giacomo e arrivare a scuola».

L'area verde da 55 mila metri quadrati si estende sul retro del convento: qui Da Re vorrebbe fare anche dei campetti. «L'idea di creare dei campetti sportivi, uno da calcio e uno da rugby - chiude il primo cittadino - non è per niente accantonata, vedremo di portare avanti il progetto nel 2012».

Nel frattempo, dunque, proseguiranno i lavori di realizzazione di una strada pedonale e a breve dunque anche le famiglie che gravitano su viale Menarè potrebbero così usufruire del servizio pedibus per la scuola Sauro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

18/07/2011

CHI PAGHERÀ LE SPESE DI SCOTTÀ?

Interpellanza di Costa e Tonon (Pd) sulle spese legali che Scottà e il comune dovranno sostenere dopo la condanna dell’ex sindaco pronunciata da giudice Deli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×