Aggressioni con l'acido: il pm chiede 26 anni per Boettcher
Una pena severa: 26 anni e nessuna attenuante per Alexander Boettcher, rampollo che fa il mantenuto e che si atteggia a dio. Nel processo all'ex broker implicato in diverse aggressioni con l'acido il pm Marcello Musso non dubbi su quanti anni il compagno di Martina Levato debba passare in carcere. Nella sua requisitoria i giudizi sulla personalità dell'imputato lasciano esterrefatto il difensore, Giovanni Maria Flora.
''Le considerazioni sulla personalità del mio assistito -dice il legale all'Adnkronos- mi paiono veramente argomentazioni che non c'entrano nulla con quelle che dovrebbero essere le richieste di una pena così alta''. Flora si sarebbe aspettato casomai '' una puntuale indicazione dei punti di prova. Non mi risulta che tratti della personalità siano argomentazioni probanti. Ecco, mi aspettavo dati oggettivi''.
Per questo la richiesta ''è assolutamente spropositata e sballata nei calcoli, è errata insomma. Ma anche per quanto riguarda la sua presunta responsabilità nel caso Savi, beh,non capisco da dove si evince. davvero non esiste prova al mondo''.