30/11/2022velature estese

01/12/2022nuvoloso

02/12/2022pioggia debole

30 novembre 2022

Treviso

Al liceo Canova un nuovo indirizzo medico-sanitario per futuri medici

Gli studenti dal terzo anno interessati a proseguire gli studi in ambito medico potranno seguire il percorso di orientamento

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

liceo canova

TREVISO - Il liceo Canova di Treviso diventa la fucina dei nuovi medici. All’istituto superiore di Treviso, guidato dalla dirigente Mariarita Ventura, parte per la prima volta uno specifico indirizzo per formare gli studenti che dopo il diploma vogliono intraprendere lo studio delle facoltà medico-sanitarie. Una nuova sfida che parte dalla scuola per far fronte alla carenza di medici e infermieri oggi più che mai allarmante nella Marca.

Il percorso triennale di “potenziamento-orientamento di Biologia con curvatura biomedica”, sostenuto dal Miur e dall’ordine dei medici, coinvolgerà gli studenti del terzo anno del liceo classico che frequenteranno, su base volontaria, delle ore extra oltre al normale orario scolastico, con approfondimento dell’ambito sanitario per fornire una preparazione a 360 gradi anche in vista del test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie. Oltre alle normali lezioni con docenti interni e personale medico messo a disposizione dall’ordine professionale, saranno svolte anche attività laboratoristi nelle strutture sanitarie del territorio.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×