Allerta smog: a Treviso l'aria migliora, si torna al livello verde
Dopo due settimane di inquianamento alle stelle, il vento ha spazzato via le Pm10
| Isabella Loschi |
TREVISO - Treviso torna a respirare aria “pulita”, o almeno con concentrazioni di polveri sottili sotto i limiti di legge. Negli ultimi tre giorni, complice il vento nella giornata di sabato che ha spazzato via le Pm10, i dati raccolti dalle centraline dell’Arpav indicano “buona” la qualità dell’aria, dopo quasi due settimane in cui i livelli di inquinamento erano alle stelle.
Per questo l’amministrazione comunale, dopo il via libera di Arpav, mette fine all’allerta arancione, in vigore nel territorio comunale di Treviso, da martedì scorso.
Da oggi, martedì 2 marzo , dunque, il livello di allerta per le misure antismog tornerà “verde”. La circolazione sarà quindi interdetta, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, esclusi i giorni festivi infrasettimanali, agli autoveicoli a benzina Euro 0 e Euro 1, ai veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, ai veicoli commerciali Euro 0, Euro 1, 2 e 3 e ai ciclomotori e motoveicoli a due tempi Euro 0. L’ordinanza antismog resterà in vigore fino al 31 marzo.