04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Amministrative Vittorio Veneto, si fa strada l’ipotesi di una lista Posocco-Da Re

Da Re: “Appoggerò tutti, meno il candidato sindaco indicato da Stefani”

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Amministrative Vittorio Veneto, si fa strada l’ipotesi di una lista Posocco-Da Re

VITTORIO VENETO - «Andrò una settimana a Strasburgo, poi ci penserò». L’espulsione di Gianantonio Da Re dalla Lega avrà ripercussioni anche a livello locale in particolare nella sua Vittorio Veneto che andrà al voto a giugno. E in queste ore si fa dunque strada l’ipotesi di una lista che metta insieme Gianluca Posocco, attuale vicesindaco, e Da Re, che già nei mesi scorsi aveva indicato in Posocco la naturale continuità dell’amministrazione Miatto. Possibilità che Da Re non smentisce.

 

«Della Lega ci sono tanti candidati, ma non si può capire di che Lega – ha commentato stamane Gianantonio Da Re con riferimento alla situazione di stallo che registra in città il centrodestra che ancora deve indicare un proprio candidato sindaco -. Se il candidato sindaco è quello che sarà proposto da Stefani (il segretario regionale che ha votato a favore dell’espulsione di Da Re ndr), io non lo sosterrò, chiunque esso sia. Non ho nulla contro nessuno, contro il segretario nazionale sì. Appoggerò tutti, meno il candidato di Stefani».

 

Una lista con Posocco e Da Re? «Può essere» afferma l’ex sindaco ora eurodeputato. Che poi rimarca: «40 anni di militanza in un partito non si possono cancellare: piuttosto vado a casa».

 

Intanto rimane consigliere comunale a Vittorio Veneto in quota Lega. «Certo che rimane nella Lega – interviene il capogruppo del Carroccio in consiglio comunale Mario Rosset, arrivato a San Vendemiano stamane per esprimere solidarietà a Da Re -. Parlerò con Toni: per il momento osservo e ascolto. Sono qui per dare il mio supporto ad un amico».

 

Il sindaco Antonio Miatto ha detto che Da Re “rimane la bandiera della Lega, non della Lega Salvini Premier”. Partirà da Vittorio Veneto una scissione del partito? «A Vittorio Veneto abbiamo vinto due guerre mondiali. Se vogliono partire con una terza guerra, sanno già che hanno perso». In città dunque ci sono tutti i presupposti per essere la fucina della rinascita della Lega Nord.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2024

Sindaci in…lotto

Un excursus tra storia e smorfia. Oggi diamo i numeri. E facciamo una proposta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×