12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

14/12/2024nuvoloso

12 dicembre 2024

Oderzo Motta

Attaco hacker all'Isiss di Oderzo e Motta

Nella HomePage del sito della scuola inserite immagini estranee e una pagina con un lungo comunicato in inglese

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Isiss di Motta di Livenza

MOTTA DI LIVENZA / ODERZO - Hacker attaccano il sito istituzionale dell’istituto scolastico Isiss Scarpa che segue diversi indirizzi nei plessi di Motta di Livenza e Oderzo.

Sabato mattina 8 giugno, l'ufficio di segreteria e alcuni docenti hanno segnalato l'impossibilità ad accedere alla sezione alunni (cosiddetta ClasseViva), nella HomePage del sito erano state inserite immagini estranee (attinenti aspetti energetici) e inserita una pagina con un lungo comunicato in inglese.

Spiega la dirigente scolastica Liviana Da Re: «Sabato il sistema è stato ripristinato per quanto di competenza dell'azienda e, nella giornata di domenica, ho potuto procedere a riconfigurare quanto riferito ai docenti, in modo da consentire loro di portare a termine le operazioni previste per avviare regolarmente gli scrutini.

Nel tardo pomeriggio di domenica, la situazione è stata ripristinata e la comunicazione con i docenti, per il tramite della piattaforma, è ripresa regolarmente».

Nella giornata di oggi, lunedì, è stato emesso il calendario degli scrutini con gli aggiustamenti minimi che si sono resi necessari per consentirne lo svolgimento.

«Dell'accaduto è stata informata la Polizia Postale, che provvederà alle verifiche del caso» ha concluso la dirigente.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×