Docenti e personale amministrativo dell’ISISS Scarpa insieme al patronato di Motta
Collegio 'formativo' e pranzo comunitario prima dell'inizio della scuola
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - ODERZO - Lunedì mattina, in vista del primo giorno di scuola andato di questa mattina, incontro inedito al patronato Don Bosco con tutti gli insegnanti e il personale amministrativo che lavora all'Isis Scarpa, l'istituto superiore che gestisce diversi indirizzi scolastici sia a Motta che a Oderzo.
Non si è trattato del classico collegio docenti, peraltro già riunito nell'aula magna dell'Istituto Scarpa. Bensì, su proposta della dirigente scolastica Maria Cristina Taddeo, è andato in scena un "collegio formativo". E cioè, nel corso della mattinata, sono stati presentati tutti i membri del personale docente, a beneficio soprattutto dei nuovi arrivati.
C'è dunque stato un contatto diretto con l'ufficio personale, l'ufficio scolastico e tutte le realtà dello Scarpa. Ogni referente, responsabile per la relativa area di competenza, ha illustrato ai colleghi la propria attività. In questo contesto la parrocchia di Motta, nella persona del parroco Monsignor Vittorino Battistella, ha dato disponibilità in maniera gratuita dello spazio del Patronato. Nel corso della mattinata, nell'area del teatro, sono stati portati a termine i lavori preliminari dedicati a docenti e personale amministrativo. Poi all'esterno, sul prato antistante e sotto una tensostruttura, è stato organizzato un pranzo comunitario.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo