AUTO CENTRA IN PIENO UNA VESPA: GRAVE 39ENNE
L'incidente ieri sera davanti alla Sme
Susegana – E’ gravissimo un uomo di 39 anni di Conegliano centrato in pieno da un’automobile ieri sera lungo la Pontebbana. Erano circa le 19.30 quando, proprio davanti alla Sme, l’auto si è scontrata frontalmente con la vespa sulla quale viaggiava il coneglianese.
Secondo una prima ricostruzione sembra che l’autovettura, proveniente da Conegliano, abbia svoltato per imboccare una laterale alla Pontebbana. Proprio mentre di fronte e sulla carreggiata opposta arrivava, da Treviso e diretto a Conegliano, il 39enne in sella alla vespa. Il conducente dell’auto non ha visto la due ruote e l’ha centrata in pieno.
Il vespista è stato sbalzato sull’asfalto ed è stato subito chiaro a chi è accorso per soccorrerlo che le sue condizioni erano gravi. Il ferito è stato portato con l’elisoccorso al Ca’ Foncello di Treviso. Durante la notte l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico, la sua prognosi è riservata.
I due mezzi coinvolti nello schianto sono rimasti sulla strada e, mentre la polizia locale e la stradale effettuavano i rilievi per ricostruire la dinamiche dell’incidente, il traffico lungo la Pontebbana è stato bloccato. Il tratto in cui si è verificato il sinistro è stato chiuso e i veicoli sono stati deviati: ci sono stati forti rallentamenti alla circolazione.
Nella fotografia: il luogo dell'incidente (Foto J. Panajotti)