Baby bulli, al Biscione arrivano le guardie giurate
Più sicurezza in piazzale Zoppas con il servizio di vigilanza privata
CONEGLIANO - Per tenere a bada le baby gang, e proteggere ragazzi e autisti, al Biscione arrivano i vigilantes privati. Due uomini della società Sicuritalia saranno di guardia da oggi dalle 12 alle 14 e dalle 17 alle 19. Nelle ore di punta, i Vigitlantes terranno d'occhio Piazzale Zoppas e via Rujo per evitare il ripetersi di episodi di bullismo e violenza che hanno segnato l'area negli ultimi tempi.
Il servizio è partito in via sperimentale. Costerà circa 3mila euro al mese e la spesa se la accolleranno Comune e Mom, società di trasporto pubblico. Sono gli autisti delle corriere, infatti, a essere presi spesso di mira dai baby bulli. Risale a poco tempo fa l'episodio di un autista costretto a scendere dal mezzo per le minacce e le offese dei giovani passeggeri.
Le guardie giurate, presenti solo nelle ore di punta, non sostituiranno le forze dell'ordine, ma daranno solo un aiuto in più fungendo - questa è la speranza - da deterrente per i malintenzionati che bazzicano alla fermata dei bus.