28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Banca Prealpi SanBiagio: premiati i giovani del territorio con le borse di studio

L’Istituto di Credito Cooperativo ha consegnato le 121 borse (66 in provincia di Treviso) per un controvalore di oltre 55 mila euro

| Redazione |

| Redazione |

banca prealpi

TARZO - Si è svolta nuovamente in presenza, dopo due anni, la cerimonia di consegna delle borse di studio a soci-studenti e figli dei soci di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, presente con 64 filiali in sette province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. La novità di quest’anno è stata rappresentata dall’inserimento degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) tra i percorsi di studio e formazione avanzata. Per sostenere talento, merito e capacità dei giovani del territorio, Banca Prealpi SanBiagio ha assegnato 121 borse di studio, per un controvalore di 55.200 euro.

 

Nella provincia di Treviso il riconoscimento è andato a 66 ragazzi e ragazze. Sono stati premiati 13 diplomati alla scuola media inferiore e 40 a quella superiore, oltre ai 3 degli ITS, mentre i laureati alla triennale sono stati 25 e alla magistrale 40. Solo negli ultimi quattro anni, l’Istituto di Credito Cooperativo ha premiato oltre 480 giovani e donato più di 220 mila euro, per coprire parte delle spese sostenute per l’acquisto dei materiali di studio o le spese di iscrizione. Il Presidente di Banca Prealpi SanBiagio, Carlo Antiga, ha commentato: “Abbiamo bisogno di sempre più giovani preparati, competenti e con tutti gli strumenti necessari per far fronte ai continui cambiamenti che contraddistinguono il mondo del lavoro. Stare al passo con questa costante evoluzione è fondamentale per garantire il futuro delle nostre comunità. Perciò quest’anno abbiamo voluto inserire gli ITS tra i percorsi di studio e formazione avanzata, in quanto contribuiscono a colmare il divario tra i profili che le imprese ricercano e le competenze in possesso di lavoratori e giovani. Merito e preparazione vanno di pari passo e sono al centro di molte iniziative che sosteniamo da sempre tramite il progetto di destinazione dell’utile a beneficenza. Un augurio particolare va a tutti i nostri neo diplomati e neo laureati di valore e valori, che sono stati in grado di interpretare al meglio questo spirito, a prescindere da quale sia la strada che decideranno di intraprendere”.

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×