Bullismo, «Nessuna violazione della presidenza»
Feder Rugby, sulla vicenda dell'Accademia di Mogliano «la giustizia farà il suo corso»
| Redazione |
MOGLIANO - "Né il Presidente federale né i membri del Consiglio del quadriennio 2012/2016 sono al momento deferiti. Ma sono in attesa di essere ascoltati dalla Procura Generale dello Sport in relazione alla volontà della Fir di voler partecipare e sostenere economicamente quei tesserati che avessero riportato gravissime lesioni invalidanti nello svolgimento dell'attività agonistica.
Si tratta della questione della denuncia per bullismo nei confronti di quattro tesserati.
Il Consiglio, consapevole di non aver commesso violazioni, ribadisce che risponderà presso le sedi competenti per dimostrare l'insussistenza e l'assoluta infondatezza di quanto le viene contestato".
La federazione rugby risponde con una nota al caos che ha investito i vertici del movimento. Nel comunicato si precisa anche che la Fir segue da tempo la vicenda "presso il Tribunale dei Minori di Venezia e che coinvolge 4 atleti convocati presso il Centro di Formazione Permanente di Mogliano", nell'assoluto riserbo delle persone coinvolte, avendo piena fiducia nell'operato della giustizia ordinaria italiana".
Quanto al caso del Fiumicino Rugby, "a breve si svolgerà il giudizio presso il Tribunale Federale, e per quanto attiene i procedimenti pendenti presso l'autorità giudiziaria, faranno il loro corso".