19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

CAMERIERA DI COLORE INSULTATA E PICCHIATA

Le erano state rivolte contro frasi a sfondo razziale. Individuati e denunciati i due aggressori

| |

| |

Borso del Grappa - «Tornatene a casa tua, sporca negra!». Poi l’avevano picchiata selvaggiamente. L’unica sua colpa (oltre al fatto di essere di origine keniota) era di aver prima richiesto una certa moderazione all’interno del locale, e poi di essere uscita a richiedere le fosse corrisposto il pagamento del conto di 35 euro.

Una giovane cameriera africana che lavora al Capocaccia di Semonzo del Grappa, agli inizi di aprile era stata insultata con frasi razziste e poi presa a botte da due bassanesi, un artigiano di 29 anni di Cassola, ed una barista di 31 anni di Bassano.

La ragazza era stata salvata da alcuni clienti che visto che cosa stava accadendo erano usciti bloccando il pestaggio. I due se n’erano scappati, ma era stato preso il numero di targa.

I carabinieri sono riusciti ad individuarli e ora sono stati denunciati per ingiurie, lesioni personali, minacce e discriminazione razziale. Ora la ragazza, dopo quasi un mese di malattia, è ritornata al lavoro. Dice di voler solo dimenticare quell’episodio.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×