CASA PRIMULA VERSO L’AMPLIAMENTO
All’orizzonte un nuovo Polivalente: i costi a carico della Cooperativa
CASIER - La Giunta comunale, con delibera dello scorso 13 marzo, ha approvato il progetto di ampliamento di Casa Primula, la residenza per disabili gestita dalla Cooperativa “La Primula”, sita in via Basse a Casier.
A ridosso dell’attuale struttura verrà realizzata una sala polivalente. Il Comune di Casier ha autorizzato l'utilizzo dell'area di sua proprietà, ma i costi saranno interamente a carico della cooperativa.
"Vogliamo realizzare il nuovo edificio - che sarà comunque patrimonio a disposizione di tutta la cittadinanza - per l’attività di tempo libero dei disabili del nostro comune che ancora non possono avere accesso alle strutture sociali attrezzate” ha detto Pietro Paolo Monte, presidente della coop. La Primula. Per realizzare questo nuovo obiettivo, la cooperativa, anche questa volta, coinvolgerà tutta la comunità. La costruzione sarà anche dotata di un impianto fotovoltaico.
“La coop. La Primula è una realtà vivace e vitale che con questo intervento raggiunge un obiettivo che si era posta da tempo, quello di restituire alla comunità, che tanto generosa si è sempre dimostrata, quanto ricevuto in questi anni: un segno di reciprocità che indica la qualità delle relazioni che caratterizzano il tessuto sociale del comune di Casier" ha affermato il sindaco di Casier, Daniela Marzullo.