A Casier si rinnova la convenzione con O.D.V. Associazione di Protezione Civile
Prevenzione, soccorso e assistenza nei casi di calamità naturali e situazioni di difficoltà per la popolazione, ecco perché la Protezione Civile è fondamentale a Casier
| Manuel Trevisan |
CASIER –Mercoledì 30 dicembre il sindaco Renzo Carraretto, l’assessora Rossella Veneran con deleghe alla Sicurezza, Polizia e Protezione Civile, il presidente dell’associazione di Protezione Civile di Casier Giancarlo Grigoletto e il comandante del corpo intercomunale di polizia locale Rudi Sottana hanno firmato il rinnovo della convenzione con l’O.D.V. Associazione di Protezione Civile.
“Mai come in questo periodo di difficoltà economica e sociale dovuta al Covid - commenta l’assessora Rossella Veneran - abbiamo capito quanto importanti siano i volontari di Protezione Civile, che non si sono mai lesinati nel dare la loro disponibilità in sostegno e in favore della nostra comunità e del nostro territorio. A tutti loro e alle loro famiglie va il nostro grazie”.
“Sono fiero dei nostri volontari - continua il Sindaco Renzo Carraretto - grazie a loro è stato possibile avere sempre una presenza nel territorio. In quest’anno così particolare, ci sono stati d’aiuto in molteplici situazioni. Davvero grazie per tutto. Per il prossimo anno, inoltre, abbiamo in cantiere nuovi progetti insieme”
L’O.D.V. Associazione Volontari di Protezione Civile - Casier è nata nel 1999. Il suo obiettivo principale è quello di prevenzione, soccorso e assistenza nei casi di calamità naturali e situazioni di difficoltà per la popolazione.
Collabora con l’Amministrazione Comunale per l’organizzazione di rilevanti eventi locali fornendo supporto tecnico/logistico, partecipa ad attività di prevenzione ambientale per la sicurezza del territorio e in ambito idraulico nel monitoraggio di acque superficiali.