24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco: oltre 30mila euro di contributi per il mondo dello sport

Il contributo comunale si divide in due parti: circa 16mila euro come rimborso spese per eventi e materiale; altri 18mila euro per l'acquisto di quattro trattorini tagliaerba

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Contributi comunali per lo sport

CASTELFRANCO - L’anno che sta per concludersi vede l’Amministrazione comunale elargire un contributo di circa 34mila euro per le associazioni sportive dilettantistiche cittadine. Il contributo è suddiviso in due parti: 16.300 euro sono destinati al rimborso spese per la manutenzione o l’acquisto delle attrezzature, per la promozione, organizzazione e svolgimento di iniziative ed eventi sportivi, per le spese di logistica, per gli interventi di pulizia e sanificazione.

«La pandemia ha colpito pesantemente lo sport – afferma l’assessore allo sport, Franco Pivotti –. Per il Comune è fondamentale sostenere le realtà attive sul territorio consapevoli che il tema dello sport è e deve restare centrale nella vita delle persone. Questi spazi sono luoghi storici, alimentati con l’indispensabile contributo del volontariato, e l’Amministrazione si impegna affinché rimangano a disposizione dei cittadini non solo per l’attività sportiva e ricreativa che possono offrire, ma anche perché rappresentano un presidio di socialità per i castellani di oggi e di domani».

Le 11 associazioni beneficiarie del contributo sono: A.S.D. Giorgione Pallavolo, A.S.D. Don Bosco, Società Ginnastica Castelfranco ASD, Judo Club Castelfranco Veneto, Associazione Quartiere Verdi, A.S.D. Kick Boxing Karate, San Liberale Scuola Pattinaggio Artistico, Sport Target A.S.D., Sport Target s.r.l.s.s.d., A.S.D. Tennis Castelfranco Veneto, Basketball School A.S.D.

Al primo contributo si aggiunge l’acquisto di quattro trattorini (per un importo di 18.400 euro) che il Comune destinerà allo stadio di Castelfranco Veneto e i campi da calcio di Bella Venezia, Sant’Andrea OM e San Floriano. Si tratta di attrezzature taglia erba per la manutenzione del prato erboso in sostituzione di quelli ora in dotazione che sono oramai vetusti.

Conclude il sindaco Stefano Marcon: «Questi contributi vanno ad aggiungersi al prolungamento dell’esenzione del pagamento delle tariffe per l’utilizzo delle palestre cittadine. Si tratta di un investimento pari a 38mila euro destinati a coprire la mancata entrata dalle tariffe previste dovute al fermo delle attività per decreto nazionale. Sono somme consistenti ma necessarie per agevolare le associazioni sportive che, in questi ultimi due anni, hanno anche dovuto affrontare maggiori importanti spese per la gestione della sicurezza e degli interventi di pulizia/sanificazione».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×