19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

IL CENTRO FAMIGLIE CAMBIA SEDE

La nuova struttura è stata donata al Comune dalla banca di Monastier e del Sile

| |

| |

Casier - Ora è ufficiale, il Comune di Casier è diventato proprietario della ex sede della Banca di Monastier e del Sile, in piazza Pio X a Casier. L’istituto bancario ha deciso di donare alla comunità di Casier la struttura, finalizzando la cessione a scopi di rilevanza socio culturale. Pertanto il Comune di Casier ha deciso di destinare la struttura a sala polifunzionale, offrendo, così, nuovi spazi alla sede al “Centro aggregativo di Casier”, gestito da un gruppo di famiglie individuate nell’ambito del “Progetto reti famigliari” attivato dal Comune per offrire nuove opportunità aggregative alle famiglie del territorio.

Nella ex banca troverà spazio anche lo sportello “Filo Comune”, un servizio ideato da questa Amministrazione comunale per favorire l’incontro fa amministratori e cittadini, e lo sportello Sert dell’Ulss 9. Alla firma della cessione della struttura erano presenti, oltre al sindaco di Casier, Daniela Marzullo, e al presidente della banca, Claudio Bin, il direttore generale dell’istituto di credito, Giannantonio Bianchin e i consiglieri del Cda di Casier, Donatello Caverzan e Giampaolo Codato con il vice presidente della banca Aldo Donati.

Il Comune di Casier, per adeguare gli ex uffici alle nuove esigenze sta realizzando dei lavori di sistemazione.La struttura verrà inaugurata ufficialmente domenica 29 marzo alle 11.30. Il dono della banca consente anche al Comune di dare una nuova sede alla Polizia Locale che attualmente opera in locali inadeguati a ospitare l’attività dei vigili e il ricevimento del pubblico. Il comando verrà trasferito nel ex centro sociale di Casier, ora sede delle attività che troveranno nuova casa presso l’ex banca. I vigili continueranno, comunque, a ricevere il pubblico anche a Dosson secondo modalità che presto verranno stabilite.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×