05/12/2024poco nuvoloso

06/12/2024parz nuvoloso

07/12/2024nubi sparse e rovesci

05 dicembre 2024

Oderzo Motta

Cessalto, in pensione uno dei due vigili: "Momento delicato"

Fabrizio Davanzo è stato salutato in Consiglio comunale. C0omune alle prese con carenze d'organico

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Cessalto, in pensione uno dei due vigili:

CESSALTO - Conclude il suo pluridecennale percorso lavorativo. A Cessalto con il 31 dicembre è andato in pensione uno dei due agenti in servizio, Fabrizio Davanzo. L’ex vigile è stato salutato e ringraziato in maniera ufficiale nell'ultimo Consiglio Comunale dell’anno da tutta l'assemblea che ha voluto dedicarli un sincero omaggio per il prezioso contributo.

Ha commentato il sindaco Emanuele Crosato: «Fabrizio, in questi anni al servizio della Polizia Locale del Comune di Cessalto, ha incarnato i valori più nobili del Corpo a cui appartiene. Con la sua indubbia e oggettiva professionalità ha garantito per tanti anni sicurezza e ordine, ma sempre con quell’umanità e quella vicinanza alle persone che lo hanno contraddistinto da sempre come un vero servitore della comunità».

Gli amministratori, maggioranza e opposizione insieme, hanno consegnato una targa all’ex agente in segno di gratitudine per il lavoro svolto durante la seduta dell’assemblea, anche per rendere ufficiale il saluto da parte dell’intera comunità locale.

PROBLEMI D'ORGANICO Dal 2024, su questo fronte, si gira pagina. E le conseguenze sono già sulla scrivania dell'amministrazione municipale, alle prese con ormai croniche carenze d'organico. In quanto Cessalto si ritroverà con un vigile solo, proprio nel momento in cui a breve apriranno i cantieri relativi alla realizzazione dei cinque sovrappassi autostradali propedeutici alla terza corsia del’A4. Al momento l’esecutivo locale molto difficilmente riuscirà a inserire nei ranghi un altro agente, se non altro in tempi brevi, a causa dei paletti imposti a livello burocratico. E dunque si guarda al consorzio delle Polizie locali di cui Cessalto fa parte. Il gruppo proprio di recente aveva ufficializzato l’ingresso di Ceggia, in provincia di Venezia ma contermine a Cessalto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×