30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

30 novembre 2024

Oderzo Motta

Cinquanta kayak a spasso per la Livenza

"La kayakkata" prenderà il via sabato mattina da Portobuffolé. Dopo le tappe a Meduna, Motta e Sant'Anastasio di Cessalto, i partecipanti arriveranno a Caorle domenica pomeriggio

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la kayakkata

PORTOBUFFOLÈ - Ben 80 chilometri, tutti a furia di pagaiate. Infatti andranno in kayak da Portobuffolé fino a Caorle. Accadrà questo sabato e domenica con il gruppo organizzatore che torna ad organizzare l’evento dopo per il terzo ano consecutivo.

Il gruppo organizzatore è formato da German Grasgruber, Giuliano Crosato, Alessio Moretto e Francesco Panella (foto sotto). «Nel 2015 eravamo in 13, lo scorso anno in 21.



Quest’anno affronteremo il “viaggio” in 51: saremo 16 kajak doppi e 19 singoli. Partiremo da Portobuffolé e seguiremo tutto il corso della Livenza fino alla foce».

Alle 8 la partenza e arrivo a Meduna di Livenza per il pranzo. Verso le 15.30 attracco a Motta per arrivare alla sera a Sant’Anastasio di Cessato, dove il gruppo pernotterà negli spazi messi a disposizione dal gruppo che organizza i festeggiamenti paesani, come segnala il Gazzettino.

Si riparte il mattino: il programma prevede l’arrivo in località Sant’Alò verso mezzogiorno. Per poi compiere l’ultimo tratto che porta alle foci della Livenza a Caorle.

Quest’anno siamo in tanti, con questa iniziativa dimostriamo che il kajak è uno sport davvero per tutti, non servono chissà quali capacità. L’obiettivo è creare un gruppo permanente che possa essere un punto di riferimento per gli appassionati della zona». Il gruppo si appoggia alla pagina facebook “la kayakkata”.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/08/2020

In Kayak da Portobuffolè a Caorle

Nonostante le misure di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19, la Kayakkata Libertas è riuscita ad organizzare sabato 25 luglio e domenica 2 agosto il tradizionale evento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×