Cinquanta kayak a spasso per la Livenza
"La kayakkata" prenderà il via sabato mattina da Portobuffolé. Dopo le tappe a Meduna, Motta e Sant'Anastasio di Cessalto, i partecipanti arriveranno a Caorle domenica pomeriggio
PORTOBUFFOLÈ - Ben 80 chilometri, tutti a furia di pagaiate. Infatti andranno in kayak da Portobuffolé fino a Caorle. Accadrà questo sabato e domenica con il gruppo organizzatore che torna ad organizzare l’evento dopo per il terzo ano consecutivo.
Il gruppo organizzatore è formato da German Grasgruber, Giuliano Crosato, Alessio Moretto e Francesco Panella (foto sotto). «Nel 2015 eravamo in 13, lo scorso anno in 21.
Quest’anno affronteremo il “viaggio” in 51: saremo 16 kajak doppi e 19 singoli. Partiremo da Portobuffolé e seguiremo tutto il corso della Livenza fino alla foce».
Alle 8 la partenza e arrivo a Meduna di Livenza per il pranzo. Verso le 15.30 attracco a Motta per arrivare alla sera a Sant’Anastasio di Cessato, dove il gruppo pernotterà negli spazi messi a disposizione dal gruppo che organizza i festeggiamenti paesani, come segnala il Gazzettino.
Si riparte il mattino: il programma prevede l’arrivo in località Sant’Alò verso mezzogiorno. Per poi compiere l’ultimo tratto che porta alle foci della Livenza a Caorle.
Quest’anno siamo in tanti, con questa iniziativa dimostriamo che il kajak è uno sport davvero per tutti, non servono chissà quali capacità. L’obiettivo è creare un gruppo permanente che possa essere un punto di riferimento per gli appassionati della zona». Il gruppo si appoggia alla pagina facebook “la kayakkata”.