02/01/2025nuvoloso

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Conegliano

Conegliano, va in pensione il Sostituto Commissario Francesco Ombrosi

Ha iniziato la sua carriera nel giugno del 1985 presso il Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Conegliano, va in pensione il Sostituto Commissario Francesco Ombrosi

TREVISO - Dopo 39 anni di servizio effettivo nella Polizia di Stato, il Sostituto Commissario Coordinatore Francesco Ombrosi, responsabile della Sezione Informativa del Commissariato di P.S. di Conegliano, ha raggiunto il traguardo della meritata pensione. 

Ombrosi ha iniziato la sua carriera nel giugno del 1985 presso il Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena, come Allievo Agente. Ha proseguito poi il servizio presso la Polizia Stradale di Udine dall’86 al ‘91 e successivamente, vincitore di concorso per il ruolo dei Sovrintendenti, presso la Polizia Stradale di Pordenone. 

Transitato nel ruolo degli Ispettori, dopo il corso di formazione è stato assegnato nel giugno del 1996 alla Questura di Pordenone presso la Squadra Volante e successivamente nel 2001 presso la Squadra Mobile, occupandosi di criminalità organizzata straniera.
 Nel 2012 è stato trasferito al Commissariato di P.S. di Conegliano, coordinando per diversi anni la Segreteria – Affari Generali, per poi passare alla guida della Sezione Informativa fino al pensionamento.
L’elevata abilità, unita a professionalità e attenzione, lo hanno fatto diventare un sicuro punto di riferimento per le Istituzione ed Enti locali e provinciali e i colleghi dell’Ufficio. Diversi sono i riconoscimenti premiali tra encomi solenni e lodi ricevuti per le brillanti attività di indagine concluse non solo nella città friulana, ma anche a Conegliano.

Il Sostituto Commissario Ombrosi, nel corso della decennale presenza presso il Commissariato di P.S. di Conegliano, ha inoltre attivamente partecipato alla direzione dei servizi di ordine pubblico di maggiore importanza, come i concerti presso lo Zoppas Arena, le più importanti competizioni sportive, come il Giro d’Italia, e le principali manifestazioni politiche.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

27/12/2024

Vigilia di Natale "brasiliana" nel cuore di Conegliano

Iniziativa per i brasiliani residenti in zona: «Ho voluto creare un’occasione per i tanti brasiliani del territorio che sentivano la mancanza di questa tradizione e, al contempo, condividere la nostra cultura con gli italiani»

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×