Contagi Covid, San Fior in "zona nera": "Ma niente ricoveri, il vaccino funziona"
Il sindaco Maset: "Per fortuna la situazione è molto diversa da quella dell’anno scorso"
SAN FIOR - Anche San Fior è entrato in “zona nera”. Il comune, infatti, ha superato la soglia dei 1.000 casi ogni 100mila abitanti. “Per fortuna la situazione è molto diversa da quella dell’anno scorso – spiega il sindaco Giuseppe Maset -. Non ci sono praticamente sanfioresi ricoverati in ospedale, ci sono tanti asintomatici. I positivi sono circa 100. L’anno scorso, invece, avevamo la gente che moriva in ospedale”.
“Questo dimostra che la vaccinazione funziona, abbassando la pericolosità del virus”, aggiunge il primo cittadino. La quarta ondata è molto diversa dalle precedenti: questa volta, infatti, i contagi stanno coinvolgendo anche la popolazione scolastica. “I contagi avvengono soprattutto a scuola e in ambito sportivo, tra i più giovani. Temo che dopo le vacanze si tornerà in Dad. Speriamo che, dopo la pausa natalizia, la situazione migliori”.
L’amministrazione, però, al momento non ha intenzione di introdurre nuove restrizioni: “Facciamo le solite raccomandazioni, ma non emaneremo ordinanze. Qui a San Fior non abbiamo eventi o aree in grado di creare assembramenti”, conclude il sindaco.
Leggi anche:
Colle Umberto, contagi al massimo storico: "Il vaccino non è un lasciapassare"