24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Mogliano

Contributi a Scuole e Associazioni: in arrivo 154.000 euro

Breda di Piave ha deliberato, nell’ultima giunta prima di Natale, i contributi alle scuole pubbliche e paritarie, oltre ai contributi alle associazioni che avevano presentato domanda

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Contributi a Scuole e Associazioni: in arrivo 154.000 euro

BREDA DI PIAVE - “La scuola, il volontariato e le associazioni sono il fulcro della nostra comunità – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – anche se quest’anno abbiamo in programma molte opere pubbliche, non potevamo far mancare il sostegno a chi, quotidianamente, svolte il proprio instancabile compito di formazione, cittadinanza attiva e valorizzazione delle specificità del nostro territorio.

Sostenere la scuola significa sostenere i cittadini del futuro e garantire a Breda basi solide sulle quali far crescere la nostra comunità.

Supportare le associazioni, siano esse sportive, culturali, di volontariato ecc. è fondamentale, perché dare una mano a chi fa volontariato, dedicando parte del proprio tempo libero alla comunità, significa dare linfa vitale ai cittadini bredesi, contribuendo a migliorare la qualità della vita di tutti. Con l’occasione, auguro a tutti i cittadini bredesi Buon Natale” chiude Rossetto.

Alle associazioni vanno dunque oltre 27.000 euro, all’Istituto Comprensivo di Breda oltre 24.000 euro e infine alle scuole paritarie, asili e scuole dell’infanzia un contributo di 88.473,14 euro più altri 15.000 per il nido. Altri 17.200 euro invece erano già stati liquidati a settembre per gli insegnanti di sostegno.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×