CONTROLLI ANTIDROGA: STUDENTI "PULITI"
Carabinieri e unità cinofile in azione all'Isis Verdi di Valdobbiadene
| Milvana Citter |
Valdobbiadene. Carabinieri e unità cinofile tra i banchi a setacciare zaini e giubbotti di 200 ragazzi ma senza trovare nulla. Controllo antidroga all’ISIS Giuseppe Verdi da parte dell’unità cinofila di Torreglia e dei Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Giancarlo Carraro.
Gli ultimi recenti controlli nelle scuole della Marca da parte delle forze dell’ordine, nell’ambito del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, avevano avuto ben altro esito, al Marco Fanno di Conegliano si era arrivati addirittura all’arresto di un 17enne sorpreso con hashish, taglierino e bilancino per confezionare le dosi dentro allo zaino. Così quando stamattina, i cani dell’unità cinofila di Torreglia e i militari dell’Arma hanno passato al setaccio 7 classi dell’istituto superiore per un totale di circa 200 ragazzi e non hanno trovato nulla, ne sono rimasti piacevolmente sorpresi.
Tra i banchi delle classi dei licei scientifico e classico e dei corsi professionali, non c’era traccia di droga o di altre sostanze illecite. Tutto in regola per i 200 studenti sorpresi dal controllo mentre erano impegnati con le normali lezioni.
L’operazione, effettuata su esplicita richiesta della dirigenza scolastica, ha suscitato anche il plauso dell’amministrazione comunale e in particolare del sindaco Bernardino Zambon.