Corteo della Lega Nord contro i profughi
Circa 200 persone in piazza per protestare contro l'arrivo dei migranti
| Isabella Loschi |
TREVISO - Circa 200 persone, tra militanti e cittadini, hanno preso parte al corteo di protesta contro i migranti organizzato dalla Lega Nord in centro a Treviso.
La fiaccola silenziosa “Basta clandestini” è partita da piazza Duomo verso il Calmaggiore fino ad arrivare in piazza dei Signori, sotto la Prefettura, dove sono intervenuti i militanti della Lega chiedendo al prefetto Laura Lega “di rendere noti i numeri sui clandestini che la Marca dovrà ancora accogliere”. Carroccio ha ribadito a gran voce il “proprio no a questa accoglienza fatta di pochi reali profughi e tanti clandestini che bighellonano tutto il giorno in città”.
Presenti alcuni consiglieri comunali di Treviso del Carroccio, il segretario provinciale del Carroccio Dimitri Coin, l’assessore regionale Federico Caner, il presidente della Provincia e sindaco di Castelfranco Stefano Marcon, il sindaco di Oderzo Maria Scardellato, quello di Arcade Domenico Presti, il segretario nazionale Gianantonio Da Re e l’assessore regionale Roberto Marcato.