Da Dusseldorf a Vittorio Veneto per uno scambio culturale. E umano
In Municipio accolta la scolaresca di ragazzi tedeschi
VITTORIO VENETO - Da Dusseldorf a Vittorio Veneto: è arrivata una scolaresca dalla Germania, e starà in città per qualche giorno. L’assessore alle Politiche Scolastiche Antonella Caldart ha ricevuto ieri mattina nella sala di rappresentanza del Comune una classe di ragazzi tedeschi del Kaufmannisches Berufskolleg des Markischen Kreises di Menden (vicino Dussedorf), accompagnati da due insegnanti, a Vittorio Veneto nell’ambito del Progetto Comenius, per il gemellaggio scolastico con la classe 4 C dell’Itc-Isis Città della Vittoria.
I ragazzi tedeschi, che saranno in città fino al 2 ottobre, parteciperanno anche alla manifestazione sul tema “Italia e Germania, abbattimento dei reciproci pregiudizi, coesistenza presente e futura nella casa comune europea”, programmata per lunedì 30 settembre alle 17 nell’aula magna dell’Isis Vittorio Veneto di via Cavour. Alla manifestazione saranno presenti anche gli europarlamentari della nostra provincia.
L’assessore Caldart ha consegnato alla rappresentanza tedesca il gagliardetto della Città con il libro “Vittorio Veneto, le ragioni di un antico orgoglio” e la nuova mappa turistica della città.