Da San Vendemiano a Istanbul, in bicicletta
Le vacanze alternative di Nicola, Marco e Matteo
SAN VENDEMIANO - Sono partiti da San Vendemiano e sono arrivati a Istanbul, in bicicletta. Una vacanza alternativa quella di tre ragazzi che hanno deciso di pedalare per 2.238 km, con circa 20.000 metri di dislivello, stando in sella per 17 giorni. Protagonisti dell’avventura, appena conclusasi, sono Nicola Peccolo, Marco e Matteo Breda.
Il primo non è nuovo a questo genere di imprese: “Per me è il secondo cicloviaggio importante - racconta Nicola - nel 2016 sono andato fino a Capo Nord, andata e ritorno in solitaria. Il mio sogno è quello di fare la via della seta, fino a Pechino, ma il lavoro e le tre settimane di ferie che ho all’anno non me lo permettono. Per quel percorso, ci vorrebbero cinque mesi”.
Così Nicola ha deciso di “spezzare” le tappe e di fare, per quest’estate, un itinerario più breve. Insieme ai suoi due amici è partito da San Vendemiano, ha fatto tappa a Trieste, per poi percorrere la rotta balcanica fino in Turchia. Documentando ogni step con foto e commenti su Facebook.
La tappa finale è stata conquistata dai ragazzi martedì: “Abbbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, Istanbul”, hanno scritto soddisfatti postando le foto della splendida città.