30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Conegliano

DNA E IMPRONTE INCASTRANO IL LADRO SOLITARIO

In manette l'autore del colpo al Bar Radio Golden

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

DNA E IMPRONTE INCASTRANO IL LADRO SOLITARIO

Conegliano – Incastrato da Dna e impronte, in manette l’autore del furto al Radio Golden.  E’ sospettato di aver messo a segno altri colpi nella zona tra Vittorio Veneto e Conegliano.

La notte tra il 9 e il 10 novembre dello scorso anno forzando un pannello in alluminio sotto una delle vetrate, si era introdotto all’interno del Bar Radio Golden di Piazza San Martino, rubando diversi strumenti musicali e di amplificazione e denaro in contanti per un ammontare di circa 2500 euro. Ieri è stato arrestato dai Carabinieri di Conegliano, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Treviso. Si tratta di Damian Pierkarski, cittadino polacco 20enne da tempo residente in Italia e già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane è stato rintracciato in un appartamento di un condominio a Signoressa di Trevignano Con lui c’erano un cittadino bosniaco e ad una ragazza brasiliana, risultati essere estranei ai fatti. Alla vista dei militari dell’Arma il giovane polacco ha tentato disfarsi di un involucro contenente 10 grammi di hashish, lanciandolo dalla finestra del bagno e per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Si trova ora detenuto nel carcere circondariale di Santa Bona.

I Carabinieri di Conegliano sono arrivati a lui grazie ai riscontri tecnici e alle analisi di laboratorio effettuate dal Ris di Parma. Ad incastrarlo le impronte e il Dna repertati dai Carabinieri nel bar subito dopo il furto. Il materiale per la comparazione era invece stato prelevato al giovane nell’ottobre scorso quando era stato arrestato per un analogo furto commesso ai danni di un bar di Vittorio Veneto. Il Gip ha ritenuto di ricorrere alla custodia cautelare in carcere visto che il 20enne senza fissa dimora è abituato a spostarsi da un luogo ad un altro dopo la commissione di furti.

Un ladro solitario, molto agile, che potrebbe essere l’autore anche di altri furti messi a segno con lo stesso modus operandi, tra Coneglianese e Vittoriese negli ultimi mesi.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×