03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025nubi sparse

05/01/2025coperto

03 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Dolci benefici in piazza del Popolo

L'iniziativa natalizia del Beltrame per aiutare le zone colpite dal maltempo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Dolci benefici in piazza del Popolo

VITTORIO VENETO – Un Natale dolcissimo e solidale, quello che si festeggerà a Vittorio Veneto. L’istituto alberghiero Beltrame sarà in piazza del Popolo ai mercatini il pomeriggio di venerdì 21 dicembre con un “dolce per il Veneto”. Gli alunni che parteciperanno alla manifestazione saranno un centinaio e, seguiti dai loro docenti, i prof. Marchi, Marcon, Carlet, Ingletto, Tomasi, produrranno e venderanno varie tipologie di dolci.

Il ricavato andrà in beneficenza al Veneto e in particolare al Cansiglio per i danni subiti dal maltempo di fine ottobre.

 

Tra le varie specialità si potranno trovare la pinza vittoriese servita all’interno della tazza commemorativa "Vittorio sotto lalbero" (in foto), la sfogliata di mandorle, lo strudel di mele, la torta di zucca e mandorle e torta di grano saraceno. Inoltre ci saranno i tradizionali biscotti natalizi.

 

Sarà possibile anche acquistare il libro sui dolci scritto dagli studenti del Beltrame: il ricavato sarà devoluto in beneficenza al centro oncologico pediatrico dell’ospedale di Treviso.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×