18 gennaio 2025
Alberta Bellussi | commenti |
“La donazione salva la vita” è la conferenza per informare e sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo e cellule staminali organizzato dal Gruppo RiusiAMO di Tezze di Piave per ricordare Loris Bortoli.
Il convegno patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso, dall’Ulss7 e dal Comune di Vazzola vede la partecipazione di medici di grande pregio a livello regionale e nazionale.
La Conferenza si svolgerà venerdì 27 maggio 2016 ore 19-21 a Tezze di Piave nella splendida cornice di Villa Dirce in Borgo Malanotte a Tezze di Piave.
I familiari, gli amici, il Gruppo RiusiAMO, l’Associazione ADMOR-ADOCES hanno organizzato questo evento aperto a tutta la cittadinanza.
Gli esperti delle donazioni di midollo, del sangue cordonale e dei trapianti che con i loro interventi daranno preziose informazioni e spunti di riflessione su una tematica così importante che va a beneficio di tanti pazienti.
Il Dottor Fabio Benedetti, Responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo di Verona illustrerà le modalità di trapianto e le criticità a trovare donatori per tutti i pazienti che non hanno in famiglia un donatore compatibile.
Tra gli altri interventi, il Dottor Paolo Patelli, pediatra e la Dottoressa Elisabetta Boffo dell’Ostetricia dell’Ospedale di Conegliano parleranno della donazione del sangue cordonale e dell’organizzazione per la raccolta nell’Azienda ULSS7.
L’importanza di una corretta informazione sarà trattata dal Dottor Alessandro Dal Canton del Dipartimento Trasfusionale provinciale di Treviso e da Alice Vendramin Bandiera Presidente di ADMOR-ADOCES che approfondirà la donazione solidale del sangue cordonale con il coinvolgimento delle donne immigrate.
L’incontro sarò moderato dalla dottoressa Alberta Bellussi che come portavoce del Gruppo RiusiAMO di Tezze di Piave afferma: “ questo evento nasce da una storia di sofferenza che abbiamo voluto e creduto che potesse diventare amore e messaggio positivo per il prossimo. Le donne del Gruppo RiusiAMO di Tezze insieme alla loro amica Annalisa hanno voluto fortemente che il suo/nostro omaggio al guerriero Loris doveva avere un grande messaggio di dono e aiuto per chi soffre. Noi crediamo davvero che LA DONAZIONE SALVA LA VITA”.
Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!