28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Efficienza energetica, lavori alla palestra di Pagnano

Stimato un risparmio di circa 3mila euro all'anno

|

|

ASOLO - Sono iniziati in questi giorni gli interventi di efficentamento energetico della palestra comunale di Pagnano d'Asolo. Prevedono la realizzazione di una nuova centrale termica (a servizio, oltre che della palestra, anche dell'adiacente ambulatorio medico), la sostituzione dei ventilconvettori e l’installazione di una caldaia a gas metano a condensazione, che garantisce una bassa emissione di sostanze inquinanti, una riduzione di circa il 30% dei consumi ed un miglioramento dell’efficienza energetica.

Un intervento di circa 22 mila euro: grazie al “Contributo Conto Energia GSE” (Fondi Europei per il risparmio energetico), avrà un contributo immediato di 8 mila euro.

A questi si somma  il risparmio economico stimato dal Comune di Asolo in circa 3mila euro all’anno.

 

“Proseguono  le azioni  di efficientamento energetico negli edifici pubblici, con la riduzione del fabbisogno di energia, la diminuzione delle emissioni di inquinanti e con un risparmio economico molto importante per le casse comunali – afferma il sindaco Mauro Migliorini -. Negli ultimi due anni si è interventi nel Municipio (rinnovo della centrale termica e sostituzione delle caldaie, di cui una risalente agli anni Settanta), nel Museo (sostituzione della caldaia), nelle scuole medie (appena concluso l’intervento nel cortile interno).

Si proseguirà su questa strada con altre azioni programmate, come ad esempio la coibentazione della copertura e delle facciate nelle scuole medie, l'installazione di panelli fotovoltaici nella nuova scuola elementare e nelle scuole medie e la sostituzione delle lampade a neon del parcheggio seminterrato della Cipressina con lampade a led”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/09/2018

“Ho perso 50 kg in 6 mesi”

Da grasso a super-atleta: Brian Sandre di Godega ha rivoluzionato la propria vita dopo essersi guardato allo specchio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×