Esibisce patente bulgara falsa, quella italiana era revocata
Nei guai un cittadino italiano fermato dai vigili di Montebelluna. Un polacco alla guida, invece, la patente non l’aveva mai conseguita
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA – Scoperte due patenti taroccate dai vigili di Montebelluna. Il primo caso è accaduto martedì scorso quando un cittadino italiano è stato denunciato per guida con patente contraffatta di nazionalità bulgara. I controlli hanno messo in evidenza che il cittadino, cui era stata revocata la patente italiana, viaggiava con quella straniera falsificata. Oltre al sequestro della patente, il conducente è stato denunciato anche in via preliminare per guida senza patente.
Il secondo caso risale invece a venerdì scorso. Protagonista un cittadino polacco che viaggiava con la patente del paese di origine. Una serie di accurati controlli ha evidenziato come il cittadino straniero non avesse mai conseguito la patente nel proprio paese e, anche in questo caso, viaggiasse con patente contraffatta. Come nel primo caso, anche in questa circostanza è stata ritirata la patente ed il conducente è stato denunciato in via preliminare per guida senza patente.
Come prassi, nei prossimi giorni entrambi i documenti saranno sottoposti ad un’ulteriore perizia. Una verifica di tipo scientifico che in passato veniva eseguita dal Nucleo falsi documentali della Polizia locale di Milano, in seguito dal laboratorio analisi documentali di Venezia e ora dal Laboratorio analisi documentali di Treviso.