Festival di Sanremo, allarme bomba: evacuata Villa Nobel
Era in corso una festa con alcuni artisti della kermesse: il racconto di Francesco Facchinetti
| Ansa |
SAN REMO - Evacuata ieri sera, poco prima di mezzanotte, Villa Nobel dove era in corso una festa promossa da Radio Mediaset per l'avvio del Festival di Sanremo a causa di una telefonata anonima che annunciava la presenza di una bomba. Alla festa presenti alcuni degli artisti che prenderanno parte al 74mo Festival di Sanremo. La polizia ha isolato la zona, sul posto Vigili del fuoco. Sono attesi gli artificieri. A Villa Nobel era in corso la festa di inaugurazione di Oltre il festival, il progetto di Radio Mediaset che coinvolge, per tutta la settimana, sei emittenti.
Alla cena a inviti erano presenti diversi artisti in gara al festival, al via oggi, oltre ai talent delle radio.
IL RACCONTO DI FRANCESCO FACCHINETTI
"Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo". Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, descrive dal suo profilo Instagram la serata movimentata a Sanremo, con l'allarme che ha fatto scattare l'evacuazione a Villa Nobel, dove era in corso una cena organizzata di Radio Mediaset con centinaia di ospiti, compresi molti cantanti che da domani saranno in gara al Festival. "Adesso siamo saliti sul van -dice Facchinetti in compagnia di Mr Rain mentre fa ritorno in hotel -. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa... Aspettiamo". "Sto tornando a casa a piedi - aggiunge poco dopo-. Per tutti ragazzi che mi stanno chiamando, state tranquilli: non è esplosa nessuna bomba, le persone sono state tutte evacuate. Non è successo niente per fortuna, c'è stata un po' di agitazione ma non è successo nulla".
Intanto, la protesta dei trattori arriva sul palco di Sanremo, dove salirà un rappresentante degli agricoltori. Amadeus: 'Protesta giusta, se vengono li accolgo'. La premier Meloni da Tokyo assicura che il governo ha fatto il massimo per gli agricoltori, peraltro rimodulando i fondi Pnrr da 5 a 8 miliardi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo