29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Spettacolo

Benvenuti a San Remo

Baglioni pronto alla sua prima esperienza da conduttore, ecco tutte le novità del Festival

| Barbara Carrer |

immagine dell'autore

| Barbara Carrer |

Benvenuti a San Remo

A Sanremo è tutto pronto per il 68esimo Festival della Canzone Italiana che aprirà i battenti dal 6 al 10 febbraio con il clamore che da sempre l'accompagna. Si tratterà di un'edizione originale sia per la scelta del protagonista assoluto (Claudio Baglioni), alla sua prima esperienza come conduttore e direttore artistico della kermesse, sia per altre innovazioni "coraggiose" quali l'assenza di vallette ed eliminati in gara, i duetti al posto delle cover e nessuna star hollywoodiana da red carpet.

 

Accanto al cantautore romano, la bella Michelle Hunziker, a Sanremo già nel 2007 accanto a Pippo Baudo, e l'eclettico Pierfrancesco Favino per la prima volta sul palco dell'Ariston. Sono già noti i nomi dei 20 big in gara che alternano veterani della canzone a volti più giovani, ma altrettanto talentuosi, fino alle 6 nuove proposte.

 

E gli ospiti? Risuonano i nomi di big internazionali come Sting, James Taylor e Shaggy, oltre agli italiani Gianni Morandi, Negramaro e Gianna Nannini con Fiorello che farà da apripista (o, a detta sua, scalda pubblico) martedì 6 febbraio. Come ogni anno sarò in sala stampa e da questo, in particolare, vi farò respirare, attraverso Oggi Treviso, la magia del Festival con interviste, incontri, indiscrezioni, colpi di scena e tanta buona musica, la protagonista assoluta dell'evento.

 

 



foto dell'autore

Barbara Carrer

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×