Benvenuti a San Remo
Baglioni pronto alla sua prima esperienza da conduttore, ecco tutte le novità del Festival
| Barbara Carrer |
A Sanremo è tutto pronto per il 68esimo Festival della Canzone Italiana che aprirà i battenti dal 6 al 10 febbraio con il clamore che da sempre l'accompagna. Si tratterà di un'edizione originale sia per la scelta del protagonista assoluto (Claudio Baglioni), alla sua prima esperienza come conduttore e direttore artistico della kermesse, sia per altre innovazioni "coraggiose" quali l'assenza di vallette ed eliminati in gara, i duetti al posto delle cover e nessuna star hollywoodiana da red carpet.
Accanto al cantautore romano, la bella Michelle Hunziker, a Sanremo già nel 2007 accanto a Pippo Baudo, e l'eclettico Pierfrancesco Favino per la prima volta sul palco dell'Ariston. Sono già noti i nomi dei 20 big in gara che alternano veterani della canzone a volti più giovani, ma altrettanto talentuosi, fino alle 6 nuove proposte.
E gli ospiti? Risuonano i nomi di big internazionali come Sting, James Taylor e Shaggy, oltre agli italiani Gianni Morandi, Negramaro e Gianna Nannini con Fiorello che farà da apripista (o, a detta sua, scalda pubblico) martedì 6 febbraio. Come ogni anno sarò in sala stampa e da questo, in particolare, vi farò respirare, attraverso Oggi Treviso, la magia del Festival con interviste, incontri, indiscrezioni, colpi di scena e tanta buona musica, la protagonista assoluta dell'evento.