Ornello, il cantante moglianese che ha rinunciato a Sanremo (Rock), presenta il nuovo singolo “Mica Scemo”
L’indie irriverente del cantautore moglianese col nuovo singolo
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO – Ad un passo dalla rassegna musicale più nota, San Remo, il cantante moglianese Ornello, che a San Remo (Rock) ha partecipato nel 2020 disertando la finale, esce con il suo nuovo singolo “Mica Scemo”.
È proprio la clamorosa rinuncia alle finali di Sanremo Rock che ispira il nuovo singolo in uscita: in un esilarante videoclip in cui il cantautore si immagina sul palco più famoso d’Italia, canta infatti “Non vado a Sanremo, non sono mica scemo”. Una rima rappresentativa della vena camaleontica di Ornello: un salto a piè pari dalla musica indie pop al rock demenziale.
A seguito di un passato da frontman nella band garage rock dei Boxmen, il cantautore moglianese, il cui nome d’arte è ispirato alla mitica Ornella Vannoni, sta spopolando in tutta Italia. Nonostante non abbia mai realizzato un album ha otto singoli all’attivo, che pubblica periodicamente su Spotify e che porta in tour dal 2017 con spettacoli che finiscono quasi sempre in un grande karaoke.
Ornello si può definire un cantautore 4.0 grazie a una produzione video di alta qualità con un cast ormai collaudato (che interessa anche l’ultimo singolo), divagazioni nell’ambito della pubblicità e del fumetto, sperimentazioni live streaming, logiche di merchandising e uno spregiudicato utilizzo dei social.
Il videoclip, uscito in anteprima ieri sera, si può vedere cliccando qui.