Ilaria ha parlato al telefono con il padre
Un fatto importante che ha portato un po’ di sollievo alla famiglia in apprensione per l’arresto della giovane in Arabia Saudita
RESANA – Una buona notizia per mamma Maria e la sorella Laura: il papà di Ilaria De Rosa, la hostess ventitreenne di Castelminio arrestata in Arabia Saudita, è riuscito a parlare con lei al telefono. Il contenuto della telefonata è giustamente riservato vista la delicatezza della vicenda dal punto di vista diplomatico ma è certo che la giovane abbia riferito a papà Michele i momenti dell’arresto e la sua convinzione che in un primo momento si fosse trattato di una rapina. A dare notizia del contatto telefonico con il padre, che da qualche giorno è in Arabia Saudita per seguire da vicino la vicenda della figlia, è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani: «Mi sono interessato alla vicenda, parlando subito con le autorità saudite, abbiamo avuto una risposta positiva, il console è andato a visitarla, il padre l'ha sentita – riportano alunni media -. Bisogna evitare che inizi il processo, non è un caso facile ma lei sta bene ed è seguita costantemente dal consolato e da Roma e faremo tutto il possibile».
Alla giovane pare sia stato contestato il possesso di uno spinello rinvenuto durante la perquisizione, nascosto nel reggiseno. In realtà, non è stata a oggi formalizzata un'accusa quindi si tratta di ipotesi, frutto d’indiscrezioni che potrebbero non solo essere smentite ma anche sostanzialmente diverse. Insomma, è tutto in divenire e l’unica certezza al momento è che la famiglia ha avuto un po’ di conforto dal poter sentire direttamente la giovane. Va ricordato che i De Rosa sono molto riservati e a oggi non hanno rilasciato dichiarazioni. In questi giorni la famiglia ha tenuto i contatti solo con le istituzioni e con le figure più rappresentative del paese, quali il sindaco Stefano Bosa e il parroco di Castelminio che si è prodigato per confortarli.
Leggi anche:
Mentre parenti ed amici sono in ansia per Ilaria De Rosa nel web gli haters si scatenano