Inaugurata a Cessalto la rotatoria sulla Provinciale
Presenti sindaci ed ex sindaci, oltre ai progettisti
| Angelo Giordano |
CESSALTO - Cerimonia di inaugurazione sabato 16 marzo per la rotonda sulla SP 53, al confine tra le amministrazioni comunali di Cessalto e Motta di Livenza, in corrispondenza di via Palù (da Chiarano) e Callunga che si immettono pericolosamente sulla provinciale.
Il lavori, il cui iter burocratico era iniziato una ventina d’anni fa, proseguito con la precedente amministrazione guidata dal sindaco Luciano Franzin e proseguiti con quella attuale seguita da Emanuele Crosato, si sono conclusi qualche tempo fa: nel weekend c’è stata la cerimonia dopo il canonico periodo di controllo tecnico seguente alla chiusura del cantiere.
Il costo è ammontato a circa 600mila euro, come ricordato durante gli interventi dei tecnici. Con Crosato, presenti anche gli ex sindaci di Cessalto Luciano Franzin e Franca Gottardi, che hanno seguito l’iter anche durante il periodo in cui coordinavano le rispettive Giunte. Presente anche il sindaco di Chiarano Stefano De Pieri e l’assessore di Motta di Livenza Marco Zaghis. Con loro anche Emanuela Coletti della immobiliare Cessalto, Mauro Biasuzzi dell’impresa Biasuzzi che ha realizzato i lavori; il progettista Fiorenzo Carniel.