INFILTRAZIONI MAFIOSE NELLA MARCA
Il governatore Zaia chiede di proteggere i nostri lavoratori e imprenditori onesti
| Laura Tuveri |
TREVISO - “È un problema reale che rischia di mettere in pericolo il sistema economico dei nostri territori, imperniato sull’onestà e sui valori positivi dei nostri lavoratori e dei nostri imprenditori.
Quello delle infiltrazioni mafiose è un fenomeno che dobbiamo affrontare con decisione, per impedire che mini le basi della nostra economia”. Lo pensa il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (mella foto), commentando l’allarme lanciato da Paolino Barbiero, segretario della Cgil di Treviso, http://www.oggitreviso.it/allarme-mafia-nelle-aziende-che-si-occupano-di-logistica-26655.
“Già durante la campagna elettorale dei mesi scorsi avevo espresso la mia forte preoccupazione su questo tema”, ha continuato il presidente. “È un allarme, quello della Cgil, che condivido, in particolare perché siamo in una fase difficile per la nostra economia: la crisi di liquidità e la difficoltà di accedere al credito possono creare un terreno fertile per le organizzazioni malavitose, come la stessa Banca d’Italia aveva ammonito qualche mese fa”.
“Sono sicuro – ha detto a Zaia – che il Prefetto e le forze dell’ordine non sottovaluteranno il problema. La Marca e il Veneto hanno fatto da apripista nelle politiche della sicurezza e del controllo capillare del territorio.
Negli ultimi mesi ad esempio, in provincia di Treviso, è stata messa in campo una lotta serata ai laboratori cinesi irregolari che ha dato ottimi risultati”. Il governatore leghista si impegna a garantire che le istituzioni faranno fino in fondo la propria parte.