IO FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!
Grande attesa per il comico di Zelig
VITTORIO VENETO - Dovremmo, per lo meno, guardarlo con sospetto. Perché uno che dice (per far ridere, certo) battute come “Alle donne la testa serve solo per lavarsi i capelli” o – sentite questa – “Io me ne fotto del prossimo, figuriamoci del primo”, dovrebbe farti venire (shampoo a parte) un diavolo per capello. Dovrebbe farti incazzare nero/a. E invece ti fa ridere. Ma proprio tanto.
Rocco Barbaro a me dà questa reazione si-spera-allergica: mi fa divertire, anzi ridere, ridere, ridere ancora (cfr. Roberto Vecchioni, Samarcanda). Mi fa pensare che finché c’è risata c’è vita. E che la risata, come la vita, è una delle cose più belle da dare. Per quanto costi (così spesso) in dolore e amarezza.
Atra battuta di Rocco Barbaro: “Il Sud ha sempre il Nord davanti...., il Nord invece dietro ha sempre il Sud." O ancora: “Mio padre mi diceva sempre: "Rocco, tu vai fino alle Medie, poi da lì chiedi"! “. Un’altra? “Quando una coppia si lascia non è mai colpa di uno, ma di tutti e tre.”
Rocco Barbaro è apparso su Zelig, Colorado, Pippo Chenney Show con Serena Dandini. Ha lavorato per Rai 2, Telemontecarlo e Radio 105 e ha debuttato nei più prestigiosi teatri italiani come il Parioli di Roma e il Ciak di Milano., È stato protagonista dei film "Voglio Una Donnaaa!" (1997) di Marco e Luca Mazzieri, 500! (2001) di Giovanni Robbiano, Lorenzo Vignolo e Matteo Zingirian e "Lisa d'Agosto" (2003) di Daniel Isabella e di un piccolo cameo nel film del 2006 "Il 7 e l'8" del duo comico Ficarra e Picone. Inoltre ha scritto il bro "Menefotto!", Comix edizioni.
Il 27 maggio, alle ore 21, Rocco Barbaro - al Multisala Verdi - presenterà lo spettacolo Menefotto! Che ha avuto il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della provincia di Treviso (il vicepresidente Floriano Zambon interverrà alla serata) e dell’Amministrazione di Vittorio Veneto.
L’ingresso allo spettacolo, organizzato da OggiTreviso e Progettoeventi, sarà di 10 euro. Prevendita al multisala Verdi.
Emanuela Da Ros