L’ex aerocampo aperto alle associazioni sportive già dai prossimi mesi
Primo passo realizzare i sotto-servizi
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Il progetto complessivo da oltre 11 milioni di euro per l’ex aerocampo di San Giacomo di Veglia rimane al momento sulla carta in attesa di intercettare i necessari fondi. «Sarà compito della prossima amministrazione dare corso alle progettualità qui previste. Noi intanto, però, vogliamo già da subito rendere fruibile l’area alle associazioni sportive che qui potrebbero avere degli spazi per gli allenamenti» annuncia il vicesindaco Gianluca Posocco.
Il tema è già stato affrontato in giunta. E Posocco, che ha la delega allo sport, ne ha parlato con alcune associazioni, in particolare quelle del calcio, rugby e ciclocross, trovando da parte loro interesse.
Da qui la volontà di stanziare i primi 70mila euro sull’ex aerocampo, variazione al bilancio che sarà portata prossimamente in consiglio comunale. «Si tratta della somma necessaria per dotare l’area di fognatura, rete idrica ed energia elettrica – spiega Posocco -, utenze che richiederanno tre-quattro mesi per essere attivate».
La giunta conta di far partire questi lavori a breve, perché la volontà è di rendere fruibile l’area con l’autunno. «Parallelamente studieremo la modalità con cui concedere questi spazi. Poi, individuati i soggetti interessati, posizioneremo dei container ad uso spogliatoi, dotati di bagni e docce. Questa è la nostra intenzione» conclude il vicesindaco che intende aprire le porte degli 8 ettari al più presto.