20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Treviso

L’IDV FA’ SVENTOLARE IL TRICOLORE

Da sabato nei gazebo per la raccolta di firme sui referendum contro l’acqua privata, il nucleare e legittimo impedimento, ci sarà anche la bandiera italiana per ricordare i valori che rappresenta

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

L’IDV FA’ SVENTOLARE IL TRICOLORE

Treviso - A 13 giorni dell’ inizio della raccolta firme per i tre referendum nazionali promossi dall’Italia dei Valori,  IdV provinciale di Trevis, fa un bilancio e lancia la proposta nel ricordo e rispetto dei 150 anni dell’unità nazionale.

“Da quando è partita la raccolta delle firme nelle piazze della Marca a difesa dell’ acqua pubblica, contro il ritorno al nucleare, e per bloccare la legge sul legittimo impedimento, abbiamo già raccolto oltre 1.500 firme di nostri concittadini – spiega il coordinatore provinciale IdV Gianluca Maschera  – questo sta a significare che anche nella nostra provincia i temi della salvaguardia dell’acqua come bene di tutti e il ritorno al nucleare come modello da non seguire per dare futuro alle nuove generazioni, vengono vissuti come conquiste di tutti e che nessun governo ha diritto di cancellare e modificare.

Ma sfruttando questa nostra campagna in difesa dei diritti – continua Maschera – che ci vedrà presenti con i nostri gazebo in tutte le piazze più importanti della Marca fino a fine luglio, Italia dei Valori trevigiana, rilancerà anche il valore della nostra bandiera Nazionale, il tricolore, come simbolo di Unità del Paese, contro il tentativo revisionista e populista, che alcuni esponenti della”classe politica” padana cercano di far passare nei media”.

Maschera dice che confortati anche dalle parole dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ed essendo l’ Italia dei Valori il partito che più di qualunque altro in questi anni ha difeso la Costituzione, troppo spesso vituperata dai vari attacchi condotti da più fronti, da sabato 15 maggio, in tutti i gazebo organizzati dall’IdV sventolerà anche il Tricolore, ovvero il simbolo incalpestabile e rappresentante della nostra storia passata, presente e futura.

Italia Dei Valori sarà presente anche nei prossimi giorni in varie piazze della provincia per continuare la raccolta dei “Tre Referendum di Tutti”. A Treviso gli attivisti saranno presenti a porta San Tomaso e a varco Manzoni, tutti i sabato, giorno di mercato, dalle 10 alle 13 e talvolta anche i martedì, con gli stessi orari. Banchetti allestiti anche in piazza Borsa il 25 maggio, l’1, il 22 e il 29 giugno dalle 15 alle 19 e in piazza A. Moro il 18 maggio, l’8 e il 15 giugno dalle 15 alle 19.

In piazza Battistero gli attivisti dell’IdV saranno presenti il 16 e il 30 maggio e il 6, 13, 20, e 27 giugno, in pratica tutte le domeniche dalle 10 alle 13. Il calendario dei banchetti di luglio verrà reso noto più avanti. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.treviso-antoniodipietro.it, oppure www.italiadeivalori.it.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×